Sapete chi era Amedeo Grieco prima di diventare famoso tra palcoscenico e tv? E chi è la donna che ha rapito il suo cuore? Vi sveliamo tutti i segreti del comico…
Il suo volto e la sua verve sono famosi in tutta Italia, complice il successo del duo comico di cui fa parte: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Amedeo Grieco, insieme a Pio D’Antini nella formazione Pio e Amedeo! Ecco tutte le sfumature che riguardano la biografia, la sua carriera e la sua vita privata dietro i riflettori dello spettacolo che ne hanno incorniciato il profilo tra i comici più effervescenti di oggi!
Chi è Amedeo Grieco: la scheda
Nome e cognome: Amedeo Grieco
Data e luogo di nascita: 20 agosto 1983, Foggia
Segno zodiacale: Leone
Professione: Comico
Moglie: Maria Finizio
Figli: Alice Grieco, Federico Grieco
Social: Instagram
Amedeo Grieco, biografia e e dove vive
Amedeo Grieco è nato a Foggia (dove vive) il 20 agosto 1983, ed è coetaneo del suo partner artistico Pio D’Antini, anch’egli foggiano e con lui volto del famoso duo comico Pio e Amedeo.
Noto al pubblico grazie ai tanti sketch, ha ideato con il collega il format televisivo Emigratis, in onda su Italia 1 dal 2016 al 2018, e su Canale 5 nel 2022, ed è anche volto del programma Felicissima Sera. Di strada ne ha fatta davvero tanta, e prima del successo su scala nazionale ha lavorato sodo nel mondo del cabaret, tra animazione e spettacoli anche sull’emittente locale pugliese Telefoggia (nella trasmissione Occhio di bue che lo ha visto debuttare con Pio)…
La vita privata di Amedeo Grieco
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Amedeo Grieco è felicemente sposato e dalla moglie ha avuto due figli, Alice e Federico. Legatissimo alla sua famiglia, avrebbe deciso di restar a Foggia diversamente dal collega e amico Pio D’Antini, trasferitosi a Milano con la consorte.
Sui social, l’artista condivide tanti aggiornamenti non solo sulla sua attività nel mondo dello spettacolo, ma anche sulla sua quotidianità immersa tra gli affetti più cari.
Chi è la moglie di Amedeo Grieco?
La moglie di Amedeo Grieco è la bellissima Maria Finizio. La coppia vive un bellissimo rapporto d’amore e dalla loro unione sono nati due figli, Federico e Alice, rispettivamente classe 2015 e 2018.
Maria Finizio è lontana anni luce dal mondo dello spettacolo e, nonostante la popolarità e il successo del suo amato marito, sembra aver scelto un profilo basso e la via della riservatezza…
Amedeo Grieco: altre 2 cose da sapere
– Prima di conquistare il grande pubblico a suon di sketch, ha lavorato come animatore nei villaggi turistici della Puglia…
– Ha un tatuaggio sul petto, la scritta “Proud to be Fg” ovvero “orgoglioso di essere di Foggia”.